L'Associazione è nata per sviluppare un disegno comune con le analoghe associazioni che operano in Argentina, Brasile, Cile, Cuba, Finlandia, Germania, Inghilterra, Messico, Portogallo, Serbia, Spagna, Svezia, Usa, Venezuela, e si rivolge a chi voglia partecipare di una conoscenza derivata da scienza e tradizione per realizzare una migliore qualità dell'esistenza.

Intende giungere ad una visione dell'uomo considerato un individuo in evoluzione dotato di un pensiero creativo e non ripetitivo e che esige risposte sempre più in armonia con il suo tempo, le sue condizioni, le sue capacità

L'associazione vuole perseguire la sobrietà, l'educazione, lo sviluppo dell'amicizia, l'etica umana e professionale per il raggiungimento del benessere fisico, mentale, materiale e spirituale che serva l'individuo, che serva il nostro mondo, che serva il lavoro profondo della conoscenza.

Il Progetto Benessere è uno dei programmi che l'associazione sviluppa con particolare impegno, ed è indirizzato a quanti vogliono avere cura della propria e altrui salute in modo consapevole e informato, e vogliono scoprire o recuperare metodi preventivi e/o curativi che rafforzino l'energia vitale.

Attraverso conferenze, seminari, incontrivengono proposte tecniche, terapie, insegnamenti, nell'ambito della medicina dolce e naturale, che risultino funzionali, in modo armonioso e fluido, al superamento di stati patologici e al recupero dell'equilibrio energetico.

Life Quality Project è un'associazione che non ha finalità di lucro, è apartitica e non confessionale. È retta da uno statuto e dalle vigenti norme di legge in materia.

L'associazione si prefigge le seguenti finalità:

raggiungere ed aiutare a raggiungere una visione globale della vita attraverso una conoscenza unificata al di là delle divisioni in arte, scienza, religione e filosofia e loro applicazioni.

ricercare, individuare, studiare e diffondere modelli e attività culturali ed operative finalizzate al raggiungimento di una migliore qualità della vita nel senso più ampio.

realizzare, con la collaborazione fattiva dei soci, il programma denominato «Project» il quale prevede la ricerca ed il coinvolgimento in esso di associazioni, fondazioni, istituti, industrie, società, ditte, scuole, individui o gruppi che operano per l'evoluzione dell'individuo e del genere umano attraverso la ricerca e la creazione di quei prodotti, servizi ed idee che apportano un reale miglioramento della qualità della vita e si riconoscono all'interno di un più ampio contesto in una visione globale ed armonica dell'esistenza.

sensibilizzare
agli scopi sociali, tra gli altri, insegnanti, istruttori, docenti ed operatori nell'ambito delle loro attività, rivolgendosi a giovani di tutte le fasce di età.

per il raggiungimento dello scopo sociale, l'associazione potrà accettare gli apporti che riterrà validi sia dalle antiche culture e tradizioni così come ogni mezzo che il progresso e la tecnologia metteranno a disposizione.